Cartucce in polipropilene
con anima in polipropilene

Cartucce in polipropilene
con anima in polipropilene

Le cartucce in filo avvolto sono realizzate con filato in polipropilene approvato dalla Food & Drug Administration americana (FDA). Questo tipo di cartucce sono largamente utilizzate nelle case e in diverse tipologie di industria: per esempio in quella chimica (petrol-chimica, galvanica, cartiere, cosmetica, farmaceutica), ma anche in quella alimentare, nella fotografia, in quella dell’energia nucleare e elettrica.

Settori di applicazione

Le cartucce in polipropilene possono essere impiegate nella filtrazione di acqua e acqua di mare, nonché nei settori alimentari e bevande; Pitture, vernici, rivestimenti, resine; Chimica di base e petrolchimiche; Galvanica; Elettronica; Biotecnica e chimica fine; Nucleare. 

Come è realizzata la cartuccia 

Le cartucce filtranti in filo avvolto PPFDA sono realizzate selezionando accuratamente filati di alta qualità prodotti con fibre in polipropilene approvato FDA e successivamente lavato e avvolto attorno a un supporto. Nel processo di avvolgimento, le fibre vengono posate sul supporto e successivamente fissate dallo strato successivo. 
Questa particolare struttura fa si che le particelle vengano rimosse progressivamente dagli strati più superficiali fino a quelli più interni, rendendo possibile una filtrazione accurata e una grande capacità di trattenere particelle contaminanti.

Specifiche Tecniche

Le dimensioni della cartuccia filtrante in filo PPFDA vanno dai 4 ai 70 pollici, con un diametro esterno di 62 mm e interno di 29 mm. Sono in grado di filtrare da 1 a 250 micron con una pressione massima di 5 bar e una temperatura massima di 80 gradi centigradi.

Vuoi maggiori informazioni?